nidi

 

I nostri nidi per uccellini sono una casa calda, morbida e resistente alla pioggia in connessione con la natura.
Li realizziamo con la lana cardata delle nostre pecore amate e protette utilizzando sia la tecnica di infeltrimento ad acqua (acqua, sapone vegetale) sia quella ad ago (aghi da feltro).
Bianco, grigio e marrone sono i colori naturali dei velli.
Gli altri colori sono il risultato della nostra tintura naturale con fiori, foglie, bacche, radici.

Le nostre mani sono alleate preziose, ma agiscono seguendo le nostre emozioni. Per questo motivo le nostre creazioni, anche se scaturite dallo stesso progetto, non sono mai identiche.

Quando scegli uno dei nostri nidi per uccellini puoi conoscere il nome della pecora che ci ha offerto la lana perchè ogni nostro vello è tracciato occupandoci personalmente di tutta la lavorazione.

*Realizziamo le creazioni “Nidi per uccellini” solo su ordinazione. Ricordati di prenotare per tempo. Lo confezioneremo per te con tutta la cura e l’amore che merita.

 

 

 

 

 

Se sei interessato alle nostre creazioni, contattami via whatsapp al 3332756859 / 0131780345, oppure via mail a info@ahimsaamoredilana.it, oppure mandami un messaggio sul profilo instagram @ahimsa_amore_di_lana.

 

 

COME INSTALLARE IL NIDO

Il periodo migliore per installare un nido è in autunno-inverno per dare agli uccellini la possibilità di ispezionarlo accuratamente.
Posizionatelo in un luogo riparato e tranquillo, in un angolo “ignorato” del giardino o del terrazzo/balcone.
L’esposizione migliore è quella rivolta verso Ovest.
Il nido deve garantire una facile accessibilità e non essere troppo coperto dalla vegetazione per lasciare spazio alla traiettoria di volo.
Non disturbate l’attività degli uccellini presso il nido.
Una volta posizionato il nido, dimenticatelo per un po’.

MISURE

larghezza circa 15 cm – altezza circa 20 cm – cordino circa 50 cm

 

nidi per uccellini

I nostri nidi di feltro non sono affatto lontani dalla Realtà.

Torna in alto